Configuratore di luci LED kmd per l’illuminazione ideale

Nastri LED nel profilo su m isura

Con il configuratore di luci LED della kmd potete comporre voi stessi l'intensità luminosa desiderata / il colore della luce o anche il profilo di alluminio adatto. Se solo saldato o anche assemblato come una luce di profilo LED finito, si ottiene direttamente l'esperienza di illuminazione ideale.

A seconda dell'articolo, offriamo strisce LED su rotoli o assemblate al metro. 

Offriamo le seguenti opzioni di configurazione 

Mettere insieme con il configuratore luce nastri LED individuali

  1. F-Line 90 per l'illuminazione della base, la retroilluminazione del vetro e l'illuminazione indiretta con una potenza di 4.8W/m1 ꘡ 12V DC ꘡ RA90 ꘡ 90Lm/W ꘡ Larghezza nastro LED 8mm.
    Colore della luce: 2700K ꘡ 3100K ꘡ 4100K
     
  2. S-Line 90 per illuminazione indiretta, illuminazione in armadi e ripiani-nicchia con una potenza di 9.6W/m1 ꘡ 24V DC ꘡ RA90 ꘡ 90Lm/W ꘡ Larghezza nastro LED 8mm
    Colore della luce: 2700K ꘡ 3100K ꘡ 4100K
  3.  
  4. S-Line HD 90 per l'illuminazione del coperchio a basso costo, l'illuminazione indiretta e l'illuminazione del coperchio dell’armadio con una potenza di 14.4W/m1 ꘡ 24V DC ꘡ RA90 ꘡ 90Lm/W ꘡ Larghezza nastro LED 8mm.
    Colore della luce: 2700K ꘡ 3100K ꘡ 4100 K
     
  5. X-Line 90 per eleganti soluzioni in miniatura, illuminazione indiretta e illuminazione in armadi con una potenza di 9,6W/m1 ꘡ 24V DC ꘡ RA90 ꘡ 60Lm/W ꘡ Larghezza nastro LED 4mm
    Colore della luce: 2700K ꘡ 3100K ꘡ 4100 K
     
  6. X-Line HD 90 per eleganti soluzioni in miniatura, buona illuminazione di coperture e buona illuminazione in armadi interni con un'uscita di 19,2W/m1 ꘡ 24V DC ꘡ RA90 ꘡ 90Lm/W ꘡ Larghezza nastro LED 4mm
    Colore della luce: 2700K ꘡ 3000K ꘡ 4000K
     
  7. Line Spot Mini per eleganti soluzioni in miniatura, buona illuminazione di coperture e buona illuminazione in armadi interni con un'uscita di 19,2W/m1 ꘡ 24V DC ꘡ RA90 ꘡ 90Lm/W ꘡ Larghezza nastro LED 4mm 
    Colore della luce: 2700K ꘡ 3100K ꘡ 4100K
     
  8. CW-Line 90 per l'illuminazione di copertura a basso costo, l'illuminazione indiretta e l'illuminazione diurna / HCL con una potenza di 2x 14,4W/m1 ꘡ 24V DC ꘡ RA90 ꘡ 90Lm/W ꘡ Larghezza nastro LED 9mm
    Colore luce: RGB
     
  9. RGB Line per l'illuminazione d'effetto, l'illuminazione indiretta e l'illuminazione a colori con potenza di 12W/m1 ꘡ 24V DC ꘡ RA90 ꘡ 20Lm/W ꘡ Larghezza nastro LED 8mm 
    Colore della luce: RGB

Domande frequenti sul configuratore LED

Perchè i nastri LED bianchi, quando dal RBG si lasciano ancora mescolare di bianco?

I semplici nastri LED RGB non producono colori realistici degli oggetti. Di conseguenza, i componenti di colore mancano o i colori sono riprodotti in modo completamente distorto - gli oggetti illuminati sembrano innaturali e "sbagliati". Questo perché l'illuminazione RGB contiene solo i picchi dei tre colori primari, mentre la luce bianca contiene tutti i colori dello spettro della luce visibile. Componte ora i vostri nastri LED in profilo con il configuratore luce nel colore desiderato. 

Si debbono proteggere extra i nastri LED nel bagno o in cucina?

Non necessariamente. Se i nastri LED sono installati in aree in cui l'acqua non può entrare o la protezione contro gli spruzzi d'acqua è disponibile sotto forma di una copertura, non è necessaria alcuna protezione aggiuntiva. Questo vale anche per l'alta umidità. La situazione è diversa se il nastro LED è installato direttamente vicino all'acqua, per esempio nella doccia. Lì si consiglia una protezione aggiuntiva sotto forma di una copertura impermeabile in silicone.

I nastri LED sono accorciabili?

Molti nastri LED possono essere tagliati a misura. Per essere sicuri, leggete il manuale o la descrizione del prodotto. Lì troverete anche informazioni su quali punti il nastro LED può essere accorciato. 

I nastri LED impermeabili sono accorciabili?

Dopo aver accorciato o saldato, il nastro LED deve essere reso nuovamente impermeabile. A questo scopo, c'è uno spray speciale che rende il nastro LED tagliato di nuovo impermeabile in pochi secondi. Presupposto importante per questo: accorciare il nastro LED solo nei punti designati.

Si può ancora utilizzare il pezzo restante del nastro LED, una volta accorciato?

Sì, devi solo saldare i fili alle piazzole di saldatura alla fine del pezzo rimanente come hai fatto sul pezzo originale.

In quale inclinazione posso installare il nastro LED nel profilo luminoso?

Non esiste una regola base per questo. Piuttosto, l'angolo giusto dipende dalla vostra preferenza personale. Quindi: provatelo semplicemente. Bisogna tenere presente, che l'angolo del fascio di luce dei nastri LED può variare. Quindi vale la pena di provarli prima di installarli.

Posso acquistare anche per metro i nastri LED?

Naturalmente, potete anche comprare, da noi, nastri LED al metro. Offriamo vari prodotti come merci configurate al metro. Cercate nel nostro assortimento LED, notando «confezionato» nella descrizione dell’articolo.