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FAQ
Ha qualche domanda su ordini, consegne, pagamenti o altro? L’elenco delle domande più frequenti e delle relative risposte aiuta a fare chiarezza.
Domande e risposte sull’ordine, informazioni sulla spedizione e conto cliente
Come posso pagare?
Su koch.ch sono possibili i seguenti metodi:
- Apple Pay
- Google Pay
- Carta di credito
- TWINT
I clienti commerciali con un numero UID possono fare una richiesta di pagamento tramite fattura nelle informazioni del conto. Dopo un controllo di credito positivo, questo metodo di pagamento sarà attivato per lei nel negozio online.
C’è un valore minimo d’ordine?
Il valore minimo dell’ordine per il pagamento diretto è di CHF 50.– IVA esclusa. Se il valore della merce è inferiore, sarà aggiunta al carrello una tassa di gestione di CHF 10.–.
Quanto sono alte le spese di spedizione?
A partire da un valore della merce di 500 franchi IVA esclusa, la consegna standard degli articoli disponibili presso il magazzino KOCH è gratuita all'interno della Svizzera. Se il valore della merce è inferiore al limite di franchi, le spese di spedizione saranno indicate al momento del pagamento:
- Se il valore della merce è inferiore al limite di franchi svizzeri, le spese di spedizione saranno indicate nel checkout al momento del pagamento con fattura e saranno addebitate con la fattura dopo la consegna.
- In caso di pagamento diretto (con carta di credito, Twint o Apple Pay) le spese di spedizione verranno addebitate alla cassa.
Per gli articoli che KOCH non tiene in magazzino e che vengono spediti direttamente dal fornitore al vostro indirizzo di consegna, i costi di spedizione sostenuti sono indicati nella cassa.
Posso anche far consegnare all’estero?
Una consegna oltre frontiera non è possibile.
Posso ritirare gli ordini in una sede KOCH?
Il ritiro degli ordini nei nostri negozi artigianali è riservata ai nostri clienti professionali. I clienti professionali possono selezionare il metodo di spedizione corrispondente nel carrello «Ritiro».
Quanto dura il tempo di consegna?
Gli ordini ricevuti entro le 17.00 sono normalmente consegnati il giorno lavorativo seguente dai nostri partner logistici. Se si tratta di un ordine più grande, non sarà inviato per pacco postale, ma per carico generale, in questo caso il tempo di consegna può allungarsi di un giorno lavorativo.
I clienti professionali possono selezionare altri metodi di spedizione nel carrello o ordinare la consegna in una data specifica.
Quando riceverò il mio ordine?
Nei dettagli dell'ordine, si può vedere lo stato del vostro ordine e la data di spedizione prevista. Se un ordine è in stato Spedito, potete rintracciarlo, usando la Prova di consegna per rintracciare la vostra spedizione.
Ho ricevuto la merce sbagliata
Si prega di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected], indicando il numero della bolla di consegna e gli articoli errati. Quindi, noi vi rilasceremo un’etichetta di ritorno prepagata e una bolla di consegna di ritorno merce in modo che voi potete restituire la merce sbagliata.
Il mio articolo è stato consegnato danneggiato
Ricevuta la merce e notate difetti nell’imballaggio, accetate la consegna solo con riserva.
Contattateci immediatamente dopo aver effettuato la consegna all’indizizzo [email protected] con il numero d’ordine, una descrizione del danno e delle foto del danno, compreso l’imballaggio danneggiato.
Domande su resi e reclami
Posso annullare un ordine prima della spedizione?
Ordini già piazzati vanno direttamente nel processo di spedizione. Pertanto, purtroppo gli ordini effettuati non possono più essere annullati.
Posso scambiare / restituire un articolo?
Si prega di tener conto che gli articoli possono essere restituiti solo previo accordo e alle seguenti condizioni:
- L’acquisto è stato effettuato massimo 90 giorni fa.
- L’articolo non è stato utilizzato ed è nella confezione originale non aperta.
- Nessun sigillo è stato aperto sulla confezione o sull’articolo.
- Si tratta di un articolo del nostro assortimento (nessuna produzione speciale).
- Non si tratta di un articolo su misura (articolo tagliato su misura).
- Le rispettive spese di restituzione sono a carico del cliente.
- Per i prodotti restituiti verrà addebitata una tassa di restituzione del 20% e detratta direttamente dalla nota di credito.
Se desiderate restituire un articolo che soddisfa le condizioni sopra elencate, contattateci [email protected] in modo che possiamo inviarle una bolla di consegna di ritorno da allegare alla restituzione.
Ho ricevuto la merce sbagliata
Si prega di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected], indicando il numero della bolla di consegna e gli articoli errati. Quindi, noi vi rilasceremo un’etichetta di ritorno prepagata e una bolla di consegna di ritorno merce in modo che voi potete restituire la merce sbagliata.
Il mio articolo è stato consegnato danneggiato
Ricevuta la merce e notate difetti nell’imballaggio, accetate la consegna solo con riserva.
Contattateci immediatamente dopo aver effettuato la consegna all’indizizzo [email protected] con il numero d’ordine, una descrizione del danno e delle foto del danno, compreso l’imballaggio danneggiato.
Per quanto tempo dura la garanzia?
Concediamo una garanzia di due anni a partire dalla data d’acquisto di un articolo. Il diritto di garanzia si applica a tutti i difetti verificatesi durante il periodo di garanzia, a condizione che non siano dovuti a trattamento incauto.
Questo vale anche per gli accessori e le parti soggette a usura se sono difettosi. L'usura, invece, come la riduzione delle prestazioni di una batteria o di una lama di sega o simili nel corso degli anni, non è coperta dalla garanzia.
Il mio articolo è diventato difettoso durante il periodo di garanzia / richiesta di garanzia
Inviateci una descrizione del difetto e una copia della fattura a [email protected]. Noi poi faremo i passi successivi.
Fatta l'ispezione, il prodotto risulta difettoso e che la riparazione del difetto non rientra nei servizi di garanzia, potete ordinare a proprie spese una riparazione fuori garanzia.
Come posso restituire i vuoti (materiale di scambio)?
Se i vuoti (materiale di scambio) non possono essere ritirati dall'autista, concordare 10 giorni dopo la consegna via e-mail il ritiro gratuito del materiale di scambio direttamente presso:
Tauschgerätkontrolle Planzer Zürich – Altstetten
Hermetschloostrasse 12
8048 Zürich
Domande sul conto del cliente
Ho dimenticato la mia password
Potete reimpostare la vostra password inserendo il vostro indirizzo e-mail/nome utente nella funzione «Password dimenticata».
Non riesco a deporre nessun articolo nel carrello
Controllare se il vostro carrello è bloccato. Se non è il caso contattate il nostro servizio clienti sotto [email protected].
Quali funzioni ha un conto di base?
- Un conto di base ha un login utente
- Avete una visione sugli ordini effettuati, dei preferiti e sulle informazioni sul conto in myKOCH
- Versamenti con carta di credito, Apple Pay o TWINT
- I clienti commerciali con un numero UID possono fare una richiesta di pagamento tramite fattura nelle informazioni del conto. Dopo un controllo di credito positivo, questo metodo di pagamento sarà attivato per lei nel negozio online
- Assortimento limitato: gli articoli professionali che richiedono competenze speciali non sono disponibili per l'acquisto. Potete trovare maggiori informazioni nel Profi-Finder
- I clienti commerciali con un UID-Nr. possono richiedere un Profi-Account nel conto utente
Quali funzioni ha un conto professionale?
- Un account professionale è riservato ai nostri clienti commerciali dell'edilizia o ai clienti industriali con un numero UID valido
- I clienti commerciali con un numero UID possono fare una richiesta di pagamento tramite fattura nelle informazioni del conto. Dopo un controllo di credito positivo, questo metodo di pagamento sarà attivato per lei nel negozio online
- Più utenti (= login diversi) hanno accesso all'account con autorizzazioni diverse (gestione degli utenti)
- Potete visualizzare dati aggiuntivi dell'articolo come i disegni CAD
- Potete memorizzare i propri numeri di articolo per gli articoli
- Potete acquistare tutto nel negozio
- 2% di sconto online
- Per un conto cliente con il metodo di pagamento fattura, un amministratore può attivare il versamento con carta di credito in myKOCH
- Richiedere offerte tramite il carrello acquisti
- Ordini aziendali (workflow)
- Ordinare a termine e selezione del tipo di spedizione
- Uso della funzione d’ordinazione nell'applicazione KOCH
- Commissioni
- Funzione d’importazione
- Uso dell’interfaccia ComNorm
- Uso del configuratore di cassetti BOX
- Consulenza personalizzata del cliente sul posto
Domande sull’applicazione KOCH
L’app KOCH non funziona più
Se avete problemi con l’applicazione, considerate qualsiasi messaggio un errore, altrimenti:
- Uscire dall’applicazione (se non si è ancora fatto)
- Disinstallare l’applicazione
- Spengere il dispositivo
- Accendere il dispositivo
- Reinstallare l’applicazione
Se ancora non funziona, controllate se il vostro dispositivo soddisfa i requisiti e in tal caso contattateci sotto [email protected].