Un centro su misura

Dal carrello, dal binario fino alla soglia tubolare – il nuovo servizio «LAVORAZIONE HS» del KOCH Group AG include tutti i componenti necessari riguardanti un ordine di ferramenta per uno scorrevole alzante.

«Ritrovarsi, essere creativi, essere all’avanguardia», così descrive Rolf Amacher, consulente di vendita fuori sede di Berna, le esigenze richieste di una moderna e movimentata azienda sono sempre in movimento: «È questo che noi vogliamo, ossia quello che il cliente richiede, semplicità ed innovazione.» Oppure come si dice in gergo: stagnazione porta regressione.

Con il nuovo concetto nel campo di ferramenta scorrevole alzante, il KOCH Group AG si è concentrato esattamente su questi valori. Oltre alla fornitura di lunghezze standard e di pezzi singoli, con il nuovo sistema «LAVORAZIONE HS» ci si orienta meglio alle esigenze individuali del cliente. Con la confezione su misura vengono ridotti massicciamente i costi di produzione in quanto vengono eliminati alcuni passi di lavoro. Ferdi Lanzotti, vice responsabile del servizio vendite interne di Wallisellen, spiega: «Le confezioni su misura individuali complete, offrono al produttore di scorrevoli alzanti vantaggi competitivi in forma significativa, redditiva ed un processo finale semplificato.»
 
Il KOCH Group AG, da una parte convince nuovamente con i suoi prodotti e servizi, dall’altra sorprende con metodi innovativi ed approcci. «Convincere oppure sorprendere? Perché non entrambi!», si chiede Ferdi Lanzotti con una smorfia. Determinante è come il progetto viene gestito e soprattutto come si comporta con i propri clienti: Solo la totale collaborazione porta ad un pieno successo, dato dalla fiducia dopo la realizzazione del progetto. Percui, orientarsi alle esigenze del cliente è uno dei requisiti fondamentali del nostro personale esperto.
 
Per questo progetto nel 2014 in Wallisellen è stata progettata e realizzata una superficie di oltre 1'000 m2 per eseguire la lavorazione su misura di ferramenta scorrevole alzante. Il nuovo magazzino comprende una macchina CNC d’alta qualità e con parte aggiuntiva di confezionamento molto robusta ad un elevato grado d’automazione, gestita da personale qualificato.
 
I componenti possono essere quindi trattati al millimetro. Inoltre, il sistema permette di predisporre con foratura individuale sui punti di fissaggio sugli angoli della soglia tubolare.
 
Il produttore di finestre, da parte sua, risparmia tempo e denaro. Durante la lavorazione viene eliminata la tempistica e ridotto al minimo il rischio di commettere errori. Inoltre, il processo di ordinazione viene semplificato ed è molto chiaro – il tempo di fornitura è di 5 giorni lavorativi.
 
Il nuovo concetto del KOCH Group AG è una storia di successo. Ma quale è la ricetta di questo successo? Ferdi Lanzotti spiega la filosofia in poche parole: «Alla fine dei conti, per il cliente conta solo un procedimento pulito, funzionale ed un’ottima soluzione secondo le sue richieste. Noi vediamo semplicemente questo ed agiamo proprio così.»
story0815-1860x1110-1.jpg

Lavorazione millimetrica: Uno sguardo dietro le quinte della macchina CNC

story0815-1860x1110-3.jpg

Rolf Amacher e Ferdi Lanzotti nel centro di lavorazione HS di Wallisellen.

story0815-1860x1110-4.jpg

«Tagliati e perforati in breve tempo.»

Avete delle domande? I nostri professionisti del servizio interno ed esterno sono a vostra disposizione. Contattateci.