Pianificazione del sistema di chiusura

Tradizionalmente, i sistemi di chiusura sono progettati con l’aiuto di un piano di chiusura. Questo definisce le funzioni delle chiavi e quali porte possono essere aperte. In questo modo, il piano di chiusura aiuta a mantenere il controllo dell’impianto.

Nel seguente esempio, la chiave tenuta dal manager apre tutte le porte dell’edificio. La chiave del gruppo A apre la porta d’ingresso principale e tutte le porte del piano terra. Questa chiave viene custodita dal responsabile del piano scelto. Lo stesso vale per la chiave del gruppo B. Infine, ogni dipendente ha una chiave, la quale apre la porta d’ingresso principale, la porta del proprio ufficio ed il proprio armadio.

Queste chiavi consentono ad ogni utente di coprire con una sola chiave le autorizzazioni, che le sono state concesse all’interno della gerarchia del piano di chiusura. Funzionano con vari tipi di cilindri di porte, cilindri di mobili, cilindri di interruttori, ecc.

Dettagli del prodotto

Caratteristiche

Un impianto di chiusura tradizionale della KOCH Group AG offre i seguenti vantaggi:

  • Un sistema di chiusura adattabile alle vostre esigenze, indipendente dal tipo di edificio, p. e. residenziale o commerciale, semplice e comprensibile.
  • Se necessario, il sistema può essere integrato nel vostro sistema di controllo accessi in modo di avere una panoramica delle chiavi meccaniche e dei supporti media elettronici.
  • Le chiavi possono essere predisposte di clip in vari colori. Questo permette la possibilità di assegnare determinati colori di clip ad una zona o a funzioni.
  • Grazie a soluzioni software, il vostro piano può essere pianificato, creato, gestito e coordinato elettronicamente.

Applicazioni

Un sistema di chiusura è la chiave per un moderno controllo meccanico degli accessi. Viene consigliato per tutti i tipi di edifici, dalle case unifamiliari e condominiali alle organizzazioni di medie o grandi dimensioni, contenendo un centinaio di chiavi oppure di più. La necessità diventa particolarmente acuta nei seguenti casi:

  • Per motivi di sicurezza, mantenere il controllo, chi possiede quale chiave di quale stanza.
  • Eliminare fasci di chiavi, dare più confort.
  • Per motivi di sicurezza, p. e. quando i servizi di emergenza debbono accedere 24 ore su 24 a tutte le stanze senza dover cercare a lungo la chiave giusta, ad esempio in case di cura, case di riposo per anziani o dormitori per studenti.

Scaricare qui un piano di chiusura vuoto.

I nostri progettisti sono a vostra disposizione a pianificare il vostro piano di chiusura individuale. Contattateci.