ProCargo CT1 - Una nuova dimensione del trasporto sulla corsia di soprasso

30.01.2017

Da oltre 30 anni la Sortimo è un Partner della KOCH e leader per attrezzature professionali di veicoli di lavoro. Con il suo ultimo prodotto ProCargo CT1, catapulta una nuova dimensione del trasporto e della mobilità. Infatti la ruota agile e forte al carico azionata con motore elettrico è la risposta ideale dell’urbanizzazione attuale.

La crescente urbanizzazione conduce a servizi sempre più centralizzati nei centri. Inoltre permette di eseguire il trasporto libero di emissioni. Logica conseguenza: Molte aziende hanno intenzioni di passare o aggiornarsi con un servizio alternativo o addirittura un trasporto del tutto nuovo. Concreto: Mobilità intelligente. Su questo punto si concentra il nuovo prodotto della Sortimo ProCargo CT1. In poche parole, coinvolge il carico di un piccolo veicolo su una bicicletta agile, flessibile ed ecologica.

Il concetto è stato sviluppato con la esperienza di Sortimo nel campo dei trasporti come anche con la competenza del HNF di Heisenberg, la quale è attiva con successo nel settore eBikes. Insieme hanno elaborato e patentato una tecnica basculante, la quale permette una brillante prestazione in curva – infatti la bicicletta, nel movimento, resta stabile, e non ha paragoni. La Pedelec (Pedal Elektric Cycle) mantiene le sue doti le con un carico fino a 160 kg, lasciandosi guidare con facilità.

Una innovazione supplementare è la sicurezza di carico, la quale permette di tenerlo. La ProCargo CT1 offre tutte le tecniche di servizio possibili come forniture a domicilio, consegne messaggero ossia una sana opzione di trasporto nel traffico urbano.

Durante la realizzazione del ProCargo CT1 si era chiaramente focussati alle esigenze del cliente. Questo comprendeva l’aumento della sicurezza e l’inattività il meno possibile. Per questo motivo la ProCargo CT1 è stata concepita come un tricicolo, ma per un’alta portata, il quale può adeguarsi facilmente a percorsi pedonali o su piste ciclabili. Il massimo: Tutti i componenti sono praticamente esenti di manutenzione: Due fari Supernova con cassa in alluminio resistente all’acqua offrono anche un’ottima illuminazione.

Con l’energia del motore elettrico performance Linea, costruito da costruttore leader Bosch eBike, permette una velocità di 25 km/h. Così, la ProCargo CT1 un Pedelec, il quale non richiede nessuna licenza di guida. Con batteria Pack Bosch al litio con una energia di 500 WH, permette una distanza di 70 fino 100 km e necessita un tempo di ricarica di 4,5 ore. In caso di necessità sulla parte anteriore la Procargo CT1 ha un deposito per una batteria di ricambio. Inoltre una parte chiudibile per depositare il casco, L-BOXX, utensili per panne, giubbotto catarifrangente e ben altro.

La Sortimo integra alla sua vasta flotta la ProCargo CT1 come supplemento. Soprattutto nel settore della logistica, alla consegna di pacchi e lettere, servizi espresso e sempre più servizi a domicilio, il sistema gestionale organizzato, il così detto, sistema Hub-and-Spoke è sempre più richiesto. Il costruttore del legno può avvantaggiarsi della stazione di lavoro mobile (WorkMo) oppure per inviare gli apprendisti sul montaggio locale. Questo lo permette la Sortimo come un trend setter. 

La disponibilità e la consegna di veicoli commerciali leggeri ed ecologici è prevista per l’estate 2017 – in due diverse grandezze.