SIEGENIA Aerocontrol

L'AEROCONTROL (interruttore magnetico) sviluppato dalla SIEGENIA per integrare la resistenza meccanica antieffrazione su finestre e porte-finestre con un dispositivo elettronico di sicurezza supplementare. Funge come segnalatore all'interno di un sistema antintrusione (EMS). L'AEROCONTROL esegue secondo la versione altri compiti ad e.s. il comando del condizionamento ed il controllo del riscaldamneto durante la ventilazione. Entrambe le funzioni possono essere combinate tra loro.

Monitoraggio in chiusura

La funzione di monitoraggio in chiusura controlla se la finestra o una porta-finestra è chiusa. Viene utilizzato un raccordo speciale con giunto magnetico, il quale aziona un contatto nell'interruttore magnetico quando questo chiude. L'interrutore magnetico è collegato al sistema d'allarme. Se la leva della finestra o della porta-finestra viene azionata o se si tenta di spostare con forza i perni di blocco del raccordo, il perno magnetico si allontana dall'interruttore magnetico ed interrompe il collegamneto al sistema d'allarme antifurto. Questo attiva un allarme tramite il sistema antifurto.

Monitoraggio in apertura

La funzione di controllo in apertura controlla se l'anta di una finestra o porta-finestra è chiusa. Viene utilizzato un magnete, il quale ad anta chiusa tramite il campo magnetico chiude l'interruttore magnetico. Il magnete non necessita un collegamento al sistema della ferramenta. L'interruttore magnetico è collegato al sistema d'allarme antifurto. Se l'anta della finestra o porta-finestra è aperta, il magnete si allontana dall'interruttore magnetico. Interrompendo il campo magnetico, il contatto si apre ed interrompe il collegamento al sistema antifurto. Questo impulso attiva un allarme tramite il sistema.

Monitoraggio combinato in chiusura ed apertura

La funzione combinata del controllo in chiusura ed apertura controlla se l'anta di una finestra o porta-finestra è aperta come anche il meccanismo di chiusura. Viene utilizzato un raccordo con giunto magnetico, il quale aziona un contatto con interruttore magnetico nella chiusura del raccordo. L'interruttore magnetico è collegato al sistema dall'allarme antifurto. Se l'anta è aperta, la leva viene azionata o si tenta di spostare i perni di blocco della ferramenta, il perno di blocco magnetico si allontana dall'interruttore. Questo interrompe il collegamento al sistema d'allarme antifurto o stabilisce un collegamneto ad esso. Ciascuno di questi movimenti attiva un allarme al sistema.  

  • Controllo integrato in chiusura ed apertura per finestre in legno e PVC 
  • Inseribile al sistema di monitoraggio e d'allarme esistente 
  • Lo stato di tutte le finestre può essere richiamato in qualsiasi momento tramite centralina o mobile iWindow-App
  • Nessuna finestra resta inosservata aperta 
  • Collegabile a valvole termostatiche di radiatori per ottimare l'energia termica.  

Il sistema SIEGENIA Aerocontrol può essere ordinato qui.

Siegenia Aerocontrol 1 (1200x715).tif

Finestra bloccata

Siegenia Aerocontrol 2 (1200x715).tif

Finestra sbloccata

Avete delle domande? I nostri professionisti del servizio interno ed esterno sono a vostra disposizione. Contattateci.