Congiunzione Tenso P-10 Lamello

14.01.2019

Congiunzione autobloccante per assemblare materiali sottili da 12 mm di spessore

Tenso P-10 è un raccordo di collegamento autobloccante con tre funzioni: Allineamento, bloccaggio e collegamento. L’elevata forza di serraggio consente di assemblare pezzi senza morsetti o presse. Grazie all’innovativa scanalatura del profilo sistema-P della Lamello consente anche un potente ancoraggio del pezzo in pochi secondi senza l’impiego di utensili. Il rapporto di congiunzione a scomparsa in due parti crea dei requisiti di collegamento completamente nuovi per l’arredatore interno.

Si tratta di un nuovo metodo di congiunzione, la quale consente flessibilità, velocità e semplicità senza precedenti nell’intero processo di progettazione, trasporto e montaggio. Anche se possiede un’elevata forza di serraggio, questa versione è da intendersi come ausilio di incollaggio. La possibilità di predisporre il rapporto prima della colla ne consente anche l’uso in tutti gli angoli ed inclinazioni. La precompressione individuale degli elementi di collegamento riduce notevolmente la forza necessaria per unire i pezzi, vantaggio aggiuntivo per l‘utente. Sviluppato per angolature (45°) da 15 mm oppure per congiunzioni a filo (90°) da 12 mm di spessore.

Ideale per mobili consegnati incollati:
  • Mobili da bagno
  • Sideboard
  • Telai-cassoni di porte
  • Rivestimenti
  • Doppiaggi
  • Cornici ornamentali 
Tenso-1.jpg

Incollaggio: Veloce e senza morsetti e presse

Tenso-2.jpg

Invisibile: Nessun elemento di giunzione visibile

Tenso-3.jpg

Elevata forza di serraggio: Autobloccante per un incollaggio flessibile

Tenso-4.jpg

Materiali sottili: Incollaggio di materiali con spessore a partire da 12 mm

Tenso-5.jpg

Maggiore flessibilità di angolazione: Ridotta profondità di montaggio per giunzioni angolari con spessore del materiale a partire da 15 mm

Avete delle domande? I nostri professionisti del servizio interno ed esterno sono a vostra disposizione. Contattateci.