Componenti personalizzati per il produttore di mobili e cucine

L’industria del mobile e costruttore di cucine si trova in una fase di mutamento. Sempre più artigiani si fanno fornire con parti prefabbricate. Il Gruppo KOCH ha stretto una collaborazione con la Beat Bucher AG ed offre la soluzione adatta con la «BOX-Manufaktur»: Il centro servizi, con prodotti personalizzati d’alta qualità, garantisce un servizio di produzione efficiente ed economico nel commercio e nell’industria. Successo con una storia di oltre 15 anni.

Negli ultimi anni gli sviluppi nell’industria delle cucine e nelle grandi aziende, sono cambiati in modo significativo. Grazie ai massicci investimenti in macchinari ed impianti di produzione, in questi settori è possibile soddisfare anche le esigenze individuali e le richieste di piccole dimensioni. Si aggiunge la pressione esercitata oltre frontiera: Le importazioni di cucine e mobili sono aumentate enormemente. Il margine di profitto, la pressione tempistica e la carenza di manodopera qualificata sono le sfide quotidiane che gli artigiani debbono affrontare. 

Come superare questa scomoda situazione? Un modo promettente è quello di concentrare i propri punti di forza sul design, individualità, marketing, vendite e progettazione. In altre parole: meno falegnameria, più prefabbricati - e quindi garantire un rapido processo nella produzione e montaggio. Tuttavia, tutto ciò richiede fornitori con prefabbricati disponibili, in modo di soddisfare le richieste ed ordini in modo efficiente in ogni momento. 

Dalla KOCH potete approfittare esattamente di questo servizio. Dal 2003 la BOX-Manufaktur stabilisce gli standard del settore. I cassetti Blum-LEGRABOX e Blum-TANDEMBOX sono pronti ed i frontali dei telai vengono prodotti e consegnati su misura in tutte le versioni – su richiesta possono essere equipaggiati con opzioni secondo le specifiche del cliente. Tramite investimenti in informatica e logistica, si potrebbero creare configuratori digitali moderni, i quali consentirebbero la registrazione di pezzi finiti su misura per carpenteria, costruttori di cucine e mobili, nonché per l’edilizia d’interni entro 24 ore. Grazie ai configuratori completi e di facile uso, gli utenti possono facilmente progettare cassetti pronti d’alta qualità e frontali in alluminio in base alle loro esigenze. 

Attenendosi ai modelli di base ora sono disponibili oltre 10 000 varianti. Grazie all’elevato grado di automazione, la produzione e la consegna possono essere eseguite in breve tempo. Anche le ante con telaio in alluminio AVENTOS della Blum sono disponibili premontate secondo questo sistema. Grazie al configuratore online le offerte e gli ordini sono molto semplici da eseguire, al quale si può accedere da beta.koch.ch/box. Il configuratore può essere utilizzato solo da clienti già attivati nel KOCH ONLINE SHOP. Come alternativa è disponibile il classico modulo d’ordinazione «ORGANIZER». 

Concreto: Il «BOX-Manufaktur» si è confermato nella pratica e da oltre 15 anni offre servizi su misura. Sempre più falegnami e costruttori di cucine ne fanno uso. Il BOX-Manufaktur offre prodotti personalizzati svizzeri di qualità, i quali vengono consegnati in modo sicuro e rapidamente, ben imballati e protetti – ed il tutto ad un prezzo equo. Maggiore conforto non esiste. 

Panoramica dei vantaggi più importanti:

1. Risparmio di tempo

  • Ordinare il tutto da un unico fornitore
  • Fino al 80 % in meno di tempo di produzione
  • Ridurre il tempo di stoccaggio
  • Consegne veloci entro 3 giorni lavorativi

2. Riduzione dei costi

  • Ordine a provvigione = nessun deposito
  • Tempo di produzione abbreviato
  • Imballaggio individuale protetto
  • Costi trasparenti, disponibili online

3. Assicurare la selezione e la qualità

  • Configurazione comoda online
  • Scelta illimitata
  • Impiego esclusivo con ferramenta Blum
  • Garantita un’installazione esente di fughe

 Cliccate qui per entrare direttamente nel configuratore.