Sicurezza totale con il sistema blaugelb Triotherm+.

Viviamo in un tempo in cui la consapevolezza per il nostro ambiente, come ci si comporta nei suoi riguardi, ci fa affrontare normative diventate sempre più complesse. Percui bisogna, prima di ogni progetto, affermare in quale modo effettuare una costruzione ad alta efficienza energetica, in modo che, il risultato finale sia convincente. Portare una finestra al livello d’isolamento e quindi integrarla direttamente nel sistema di una facciata, è un grande passo molto determinante verso l’efficienza energetica nella costruzione di una finestra. Il sistema blaugelb Triotherm+ lo permette senza una grande spesa, senza essere limitati nella progettazione o di scegliere una ulteriore forma di realizzazione.

Il sistema blaugelb Triotherm+ è un sistema collaudato, facile da posare e genera un valore aggiuntivo intorno alla finestra. La sigillatura è facoltativa, ma deve essere eseguita professionalmente. Sia un nastro multifunzionale, schiuma o pellicola, il sistema ift di fissaggio approvato della blaugelb funzionante, permette tutte le varianti.

Dal lato della sicurezza il sistema blaugelb Triotherm+ gioca un ruolo cruciale. Infatti il sistema è stato testato secondo le norme ETB e quindi non richiede nessun elemento supplementare di metallo.

Inoltre, il sistema ha un attestato RC2 con ben 32 prove di isolamento acustico con elementi di 60 dB per ogni tenuta inclusa la sigillatura– in questo modo si possono installare elementi con un alto grado di fono assorbenza.

Grazie al collegamento innovativo a coda di rondine dei singoli profili, viene facilitato il trasporto, infatti si lasciano anche predisporre per grandi progetti e prolungarsi secondo la richiesta, anche per finestre di grandi dimensioni.

Il blaugelb Power Fix a base ibrida al polimero, fissa i profili blaugelb Triotherm+ non solo su parete, ma assicura anche una maggiore sicurezza e di tenuta tra parete ed il profilo stesso, anche su sottofondo non del tutto liscio o piano.

Infine, la vite di fissaggio blaugelb K-T30 ancora il profilo blaugelb Triotherm+ nella muratura, fissaggio meccanico del sistema blaugelb di montaggio sulla parte portante. La finestra si lascia fissare direttamente sul profilo blaugelb Triotherm+ senza preforatura ed eseguire la sigillatura.

Il sistema di fissaggio blaugelb Triotherm+, in Svizzera, è fornibile esclusivamente dal Gruppo KOCH – i nostri professionisti interni o dal servizio esterno sono a vostra disposizione per ulteriori consulenze.  

A proposito rispondono alle domande, riguardanti il sistema blaugelb Triotherm+, Robert Leinert (gestore del prodotto) e Martin Meesenburg (proprietario).

Perché è stato progettato un sistema di fissaggio proprio sotto il marchio blaugelb von Meesenburg?

R. Leinert: Il mercato necessita un enorme bisogno di sistemi molto pratici d’installazione su parete, questo è a conoscenza non da ieri. Tuttavia l‘obiettivo è quello di contattare le soluzioni esistenti, queste volte costose, e di offrire e presentare un sistema rimpiazzabile equivalente.

M. Meesenburg: Il tema non è uno sviluppo industriale. Il nostro team gestionale del prodotto ha valutato le richieste, definito le caratteristiche di prestazione e queste le ha realizzate.

Quali sono i vantaggi del sistema di fissaggio blaugelb?

R. Leinert: La congiunzione dei profili blaugelb Triotherm+ a coda di rondine permette una lavorazione priva di sprechi e senza limiti. Grazie al processo di fabbricazione speciale, i profili sono omogenei, permanentemente stabili e geometricamente esatti nella forma. Il Power Fix a base ibrida al polimero permette un fissaggio rapido ed una sigillatura dei profili senza sottofondo su qualsiasi materiale di base esente di polvere. Gli elementi predisposti possono essere fissati direttamente sul profilo senza preforatura.

Quale prove del sistema sono a disposizione?

R. Leinert: Il sistema possiede oltre agli esami ift M0-01/1 (attestato di approvazione dei sistemi di tenuta) anche gli M0-02/1 (attestato dei sistemi di fissaggio all’uso). Questo significa, noi possediamo non solo attestati della parte interna della finestra / parte esterna della muratura, ma anche attestati per il montaggio p.e. doppiaggio con uno spazio luce di 140 mm ed oltre. Il blaugelb Triotherm+  ha prove di carico in verticale su 4 sporgenze differenti per tutti i tipici punti di ancoraggio.

Le prove di carico per punti di fissaggio in orizontale sono anche disponibili. Inoltre, possiamo dimostrare valori attestati ETB e prove RC2 come anche 32 prove di insonorizzazione secondo le EN ISO 10140-1 ed EN ISO 717-1 con elementi per ognuno un valore di 60dB, inclusa la sigillatura.

Perché necessitano questi documenti?

R. Leinert: I valori statici sono molto necessari nella costruzione di facciate, in modo che l’ingegnere strutturale può fornire prove di progetto della costruzione. Con le prove ETB si possono assemblare elementi con proprietà di sicurezza alla caduta e fissati con il sistema blaugelb Triotherm+ – senza fissaggi metallici aggiuntivi. Avendo superato con successo le dovute prove richieste di costruzione secondo DIN EN 1628-1630, l’utente finale può utilizzare gli elementi approvati RC2 secondo DIN EN 1627 nel sistema senza misure supplementari. Ed attraverso i numerosi testi isolanti possiamo definire quali varianti di sigillatura e isolamento specifici sono da utilizzare sulla finestra. Secondo questi requisiti e pacchetto totale il lavoro può essere eseguito con tranquillità.

Sistemi di montaggio blaugelb ordinabili nel sito KOCH ONLINE SHOP

story0517-1860x1110-1.jpg

Sistema blaugelb Triotherm+ – Il perfetto isolamento.

story0517-1860x1110-2.jpg

Libera scelta della situazione di montaggio e la variante di tenuta e tuttavia sempre un risultato controllato.

Avete delle domande? I nostri professionisti del servizio interno ed esterno sono a vostra disposizione. Contattateci.